Salta al contenuto

Contenuto

Si comunica che è stata emanata la Direttiva per la presentazione delle domande e l'erogazione dei contributi per l'autonoma sistemazione (CAS) dei nuclei famigliari sfollati dalla propria abitazione in conseguenza degli eventi meteorologici verificatesi nei nostri territori a partire dal giorno 17 ottobre 2024.
Si tratta di un primo provvedimento da parte della Regione a ristoro di coloro che, a seguito dello sgombero della propria abitazione, si sono organizzati autonomamente per reperire un alloggio alternativo all'abitazione principale.
L'erogazione dei contributi è a favore dei nuclei familiari la cui abitazione principale, abituale e continuativa sia stata sgomberata a seguito di provvedimento dell'autorità competente.
Il termine per la presentazione della domanda è il 31 marzo 2025; la domanda dovrà essere presentata all'Ufficio Protocollo del Comune nel cui territorio è ubicata l'abitazione sgomberata.

Si allega la documentazione di dettaglio e precisamente:

  • direttiva
  • modulo di domanda (sia pdf sia formato editabile)
  • vademecum con requisiti, modalità di richiesta, importi, modalità di erogazione.

E' possibile scaricare la modulistica dal sito 

Per la consegna della domanda:


Per informazioni e supporto nella compilazione della domanda:
Ufficio Lavori Pubblici - telefono 348 4910983
claudia.strozzi@comune.campegine.re.it

Si indica inoltre il seguente link alla pagina dedicata del sito dell'agenzia regionale protezione civile:

https://protezionecivile.regione.emilia-romagna.it/piani-sicurezza-interventi-urgenti/ordinanze-piani-e-atti-correlati-dal-2008/eventi-ottobre-2024/contributo-per-lautonoma-sistemazione-cas

A cura di

Questa pagina è gestita da

Progettazione ed edificazione opere pubbliche e manutenzione della città. Orario per il pubblico lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 13.30 SU APPUNTAMENTO

Piazza Caduti del Macinato n. 1

42020 Campegine

Ultimo aggiornamento: 26-02-2025, 15:50