Diamo alcune informazioni circa i lavori di posizionamento dei prefabbricati che ospiteranno le scuole medie a partire da settembre, quando le scuole medie saranno interessate dai lavori PNRR di adeguamento sismico.

Siccome la soluzione immaginata a novembre scorso (che prevedeva il loro posizionamento all'interno dei parcheggi di Via Livatino) alimentava preoccupazioni per l'impatto che avrebbe avuto sulla viabilità occupando tanto spazio, si è cercato in questi mesi una nuova possibile strada.
Come mostrato nel disegno, si è trovato il modo di collocare i moduli sull'area verde a sud delle scuole elementari.
Questa soluzione permetterà di mantenere inalterata la viabilità nel quartiere e di minimizzare i disagi relativi alla loro installazione.

I lavori prenderanno il via la prossima settimana con la preparazione del terreno ed entro la fine di maggio dovrebbe essere tutto terminato.
Precisiamo che il terreno, una volta rimossi i moduli al termine del cantiere PNRR, verrà ripristinato e tornerà ad essere come prima.

L'area giochi di Via Livatino rimarrà accessibile, così come buona parte del piazzale di fronte alle Scuole elementari.

Consapevoli che questo intervento impatterà sui cittadini del quartiere, in particolare dal punto di vista estetico dell'area per chi risiede nelle vicinanze, preme sottolineare che questa è risultata essere la soluzione con i minori svantaggi.

I moduli, inoltre, si sono rivelati essere l'unica soluzione possibile per permettere lo svolgimento dei lavori in sicurezza, garantendo alle scuole di continuare le lezioni, assicurando comfort di abitabilità e mantenendo le classi unite.

I lavori sulle Scuole medie sono stati posticipati alle vacanze estive: i ragazzi termineranno così l'anno scolastico nelle loro aule ed entreranno nei prefabbricati a partire dal prossimo settembre.

La giunta, nominata dal sindaco, esercita collegialmente le funzioni ad essa attribuite dalla legge. E' convocata e presieduta dal sindaco che predispone l’ordine del giorno.

Piazza Caduti del Macinato n. 1

42020 Campegine