Contenuto

Si informa la cittadinanza che, per consentire l’avvio dei lavori propedeutici alla realizzazione del progetto Polis-Casa dei Servizi di Cittadinanza digitale, l’Ufficio Postale di Campegine resterà chiuso al pubblico dal 9 luglio al 19 agosto 2024. Lo comunica Poste Italiane, che ha avvisato l’amministrazione comunale attraverso una lettera a firma del direttore della filiale di Reggio Emilia, Alessandro Gueli.

• Durante tutto il periodo di chiusura, la clientela potrà rivolgersi all’Ufficio postale di 𝐂𝐚𝐬𝐭𝐞𝐥𝐧𝐨𝐯𝐨 𝐒𝐨𝐭𝐭𝐨 (via Legnano 10), aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e al sabato dalle 8.20 alle 12.35, con ATM fruibile H24.
  • L'ufficio postale nelle vicinanze aperto anche di pomeriggio si trova a 𝐌𝐨𝐧𝐭𝐞𝐜𝐜𝐡𝐢𝐨 (via XX Settembre, 50), aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 e al sabato dalle 8.30 alle 12.35, dotato di ATM fruibile H24.
  • L’Ufficio postale di Campegine riaprirà in data 20 agosto 2024, salvo imprevisti di cui Poste Italiane si impegna a dare tempestiva comunicazione.
  • Obiettivo del progetto Polis (che ha già interessato diversi comuni della provincia) è dotare 7mila uffici postali - nei Comuni con meno di 15mila abitanti - di nuove tecnologie e strumenti idonei a consentire una fruizione completa, veloce, agevole e digitale dei servizi relativi a:

documenti di identità, certificati anagrafici, certificati giudiziari, certificati previdenziali, servizi alle regioni e altre tipologie come, ad esempio, l’esonero o l’esenzione del canone Rai.Saranno quindi installate postazioni self-service per la fruizione di servizi di pubblica utilità, ATM evoluti per l’erogazione di servizi al cittadino, locker per la fruizione H24 di servizi di corrispondenza e pacchi, eCommerce e altri servizi di pubblica utilità e vetrine digitali interattive per la comunicazione con i cittadini.

• Per ulteriori informazioni sui servizi, sui prodotti di Poste Italiane e sull'operatività di tutti gli Uffici Postali sono disponibili:
  • il numero 803 160 gratuito da rete fissa e mobile;
    il sito poste.it

Questa pagina è gestita da

La giunta, nominata dal sindaco, esercita collegialmente le funzioni ad essa attribuite dalla legge. E' convocata e presieduta dal sindaco che predispone l’ordine del giorno.

Piazza Caduti del Macinato n. 1

42020 Campegine