POTATURE ALBERATURE PUBBLICHE

Prenderanno il via la settimana dopo Pasqua le potature di alcune alberature in paese.

Nel 2023 l'Amministrazione ha commissionato a un perito fitosanitario una relazione sullo stato di conservazione di tutte le piante pubbliche insistenti sul nostro territorio.
Le piante gravemente malate e secche sono già state eliminate nei mesi scorsi.

Per le piante in salute, sulla base dei dati acquisiti si è proceduto ad affidare diversi interventi di potatura e contenimento volti a migliorarne lo stato di conservazione e la sicurezza per i cittadini.

La settimana prossima si interverrà quindi sulle seguenti aree:

- Via Aldo Moro - Zona esercizi commerciali (Canalvecchio, il Cucinario, ecc): Rimonda del secco, contenimento e rialzo delle chiome

- Via Aldo Moro - Zona sgambamento cani: Rimonda del secco e contenimento delle chiome

- Nido e scuola dell'infanzia comunale: rimonda del secco e il contenimento delle chiome

- Scuola elementare: rimonda del secco e il contenimento delle chiome

Tutte le operazioni verranno eseguite in sicurezza, con le necessarie ordinanze ove previsto pubblicate a ridosso della giornata di lavoro.

questo intervento avrà un costo complessivo di: 17.000 euro

PER IL PROSSIMO AUTUNNO:

E' prevista la potatura, con contestuale rimonda del secco e abbassamento e contenimento delle chiome, dei PLATANI DI VIA AMENDOLA E DEI TIGLI FRONTE NEGOZI fino all'incrocio con Via Cavatorti.

La giunta, nominata dal sindaco, esercita collegialmente le funzioni ad essa attribuite dalla legge. E' convocata e presieduta dal sindaco che predispone l’ordine del giorno.

Piazza Caduti del Macinato n. 1

42020 Campegine