Mercoledì 29 novembre alle 20.45 nella sala consiliare del municipio verrà presentato il libro "Saman, vita e morte di una ragazza italiana" (Aliberti compagnia editoriale), alla presenza degli autori, Jacopo Della Porta ed Elisa Pederzoli, giornalisti della Gazzetta di Reggio.

Quella di Saman Abbas, che viveva a pochi chilometri da qui nelle campagne di Novellara, è una vicenda che ha scosso fortemente l'opinione pubblica, con al centro una ragazza alla ricerca di libertà che voleva realizzare i suoi sogni e veder rispettati i suoi diritti di giovane donna. Una storia che oggi colpisce ancora di più, nella settimana che ci conduce alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne e a pochi giorni dal femminicidio di Giulia Cecchettin.

La serata, alla quale parteciperà anche la consigliera regionale Roberta Mori, sarà moderata dal giornalista Andrea Vaccari.

Ingresso libero.

Macro area amministrativa a cui fanno riferimento i Servizi Educativi all'Infanzia, i Servizi Scolastici, la Biblioteca, il Servizio sport, tempo libero e cultura, i Servizi demografici e statistici e l'Anagrafe

Via Amendola n. 49/51

Ultimo aggiornamento: 22-11-2023, 21:11