Sabato 25 maggio ritorna la Città Partecipata, che quest’anno avrà come filo conduttore il tema della pace.

A partire dalle 8.30, le strade e le piazze di Campegine saranno popolate dagli alunni di tutte le scuole del territorio (nidi e scuole dell’infanzia comunali e parrocchiali) che saranno impegnate nelle più diverse attività tra laboratori e giochi con la collaborazione del Comune e di numerosi volontari delle tante associazioni locali, per una giornata che si prospetta di allegria e di condivisione.

Sempre alle 8.30 è previsto il ritrovo in piazza e l’esibizione delle classi della scuola secondaria di primo grado e, alle 11.30, la foto per la pace davanti al municipio.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione sono previste diverse chiusure stradali.

𝐃𝐢𝐯𝐢𝐞𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐭𝐫𝐚𝐧𝐬𝐢𝐭𝐨 𝐞 𝐬𝐨𝐬𝐭𝐚 𝐜𝐨𝐧 𝐫𝐢𝐦𝐨𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐟𝐨𝐫𝐳𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟔.𝟒𝟎 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟒:

• via Amendola nel tratto compreso tra il civico 5 e l’intersezione con via Curiel;
  • via IV Novembre nel tratto compreso tra l’intersezione con via Amendola e l’area antistante la chiesa parrocchiale;
  • via don P.Borghi.

𝐃𝐢𝐯𝐢𝐞𝐭𝐨 𝐝𝐢 𝐭𝐫𝐚𝐧𝐬𝐢𝐭𝐨 𝐞 𝐬𝐨𝐬𝐭𝐚 𝐜𝐨𝐧 𝐫𝐢𝐦𝐨𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐟𝐨𝐫𝐳𝐚𝐭𝐚 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟐𝟒 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟒:

• piazza Caduti del Macinato e piazza Cervi.

𝐈𝐬𝐭𝐢𝐭𝐮𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐨𝐩𝐩𝐢𝐨 𝐬𝐞𝐧𝐬𝐨 𝐝𝐢 𝐜𝐢𝐫𝐜𝐨𝐥𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞:

• via don Borghi dalle 24 alle 6.30;
  • via Mazzini dalle 6.30 alle 14;
  • via Garibaldi nel tratto compreso tra piazza Cervi e l’intersezione con via Mazzini dalle 24 alle 14 (residenti esclusi).

La biblioteca comunale di Campegine è un luogo pubblico accessibile a tutti. I servizi offerti cercano di soddisfare i bisogni informativi, educativi e culturali dell’intera comunità locale, in un ottica di cooperazione provinciale.

Via G. Amendola n. 51

42040 Campegine